Software e altro

Dal 1997 scrivo software. Dapprima all’interno di software house, poi da solo. I miei programmi si sono occupati dei problemi più disparati, dal taglio delle piastrelle alle bollette del gas.  Scrivo in diversi linguaggi e per diversi sistemi operativi.

Prima di scrivere un software, posso dirvi se quello che cercate esiste già. Molto spesso quello che cerchi è già stato inventato. A volte basta un dispositivo, un servizio online, un paio di programmi già in commercio per arrivare alla tua soluzione. Inoltre posso fare formazione mirata in azienda e consulenze su privacy e sicurezza dei dati.

Realizzo siti web. Un sito non è un depliant senza carta. Non è nemmeno la storia della tua azienda infarcita di colori e animazioni. un sito può essere tante cose: semplice presenza (“guardate, io esisto”) posizionamento su google, e sugli altri due: bing e yahoo) in base la nome del prodotto, non al tuo nome; per essere trovato da chi non ti conosce. integrazione con i social network: nessun sito è un’isola. Ma ci sono anche siti che sono veri e propri software: per alcune attività non è comodo avere un programma su un Pc o un server dell’ufficio. basta avere un browser, entrare in un’area riservata del proprio sito, e mettersi a lavorare.

 

ti sembra interessante? condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Tumblr